Il collezionista di libri

In Association with Amazon.com

Siti*Top by DMLR - La rivista di marketing

www.dmlr.org

 

Inizio |  GuidaWWW |  F.A.Q. |  Newsletter |   ORO |  Promo |  Autore  

 

TOP WEBSITES - LINKS

  CLA
  Computer Law Association
  Expert System
  Programmi Multi-linguaggio
  Guru.com
  Internet Survival Kit
  SearchHound
  Database per WebMaster


CONTATTI

Roberto Dondi
Elaborazione testo, programmazione html e altri trucchi. 
Subscribe DMLR
prenota qui la newsletter per riceverla gratis via e-mail


TOP-FOUR
the nicknames


Big-P
Blue
Dance
Girl
Green
Jazz
M.F.

Wild Wild Web.

(INTRO) "Presto prima che sia troppo tardi...arrivano...andiamocene!". "Io non cavalco di sabato!" così Gene Wilder -nella parte del Rabbino- camminando, a Harrison Ford -nella parte del Gringo- mentre gli inseguitori stanno raggiungendo i fuggitivi per sbatterli in galera! Al tramonto finalmente i due cavalcarono insieme. Senza portare armi, potrà mai questo Polacco che parla yiddish raggiungere la terra e la comunità promessa a San Francisco? (Nota: il suo yiddish suona come uno strano miscuglio di "due lingue più una paura"). Più importante dell'happy end è il fatto che vivere in pericolo attraversando la Patria dei Coraggiosi senza coltello e fucile, è di sicuro cosa per uomo coraggioso. Bravo Robert Aldrich! Che nel 1979 ha portato sullo schermo questa stravaganza -'The Frisco Kid'- molto distante dalle storie di eroi tradizionali e contro eroi di cui pullula il Far West. Anche se noi tutti sappiamo che molti visi pallidi -cowboy, pistoleri, soldati blu, cavalieri solitari o banditi per giunta- si comportavano in modo più violento del Rabbino a causa di una famiglia o di una comunità perdute un tempo.


Lasciamo questo film per il Wild Wild Web. Per attraversare un paese in pace ma tumultuoso come il WWW -è una rete aperta!- abbiamo bisogno di armi che aiutino a sopravvivere e a girovagare sicuri... senza fucile se possibile! Il menu del mese si ispira agli angeli dell'Internet, sorta di infermiere con recapito online di grande aiuto quando il male sta bussando al tuo pc o mac. Io sono stato in qualche pericolo come furto di email, connessione interrotta, attacco con spam, missile telefono-modem, contraffazione di registrazione, cattivi consigli, e sito web a fuoco. Questo è quanto. E siti web come i seguenti sono posti molto appropriati per non essere presi alla sprovvista nel difendere sia il tuo lavoro online che la tua privacy.

I) Guru.com ti fornisce il 'self-promotion survival kit', coniugando consigli e avvertenze per praticare il marketing e la promozione di se stessi via l'Internet. La pagina è dedicata soprattutto ai professionisti e ai consulenti free lance: [www.guru.com/channel/survival_kit/self_promo.jhtml].

II) Cerca la tua comunità promessa con il potente motore di ricerca di news -che contiene il famoso ForumOne- presso [www.OnlineCommunityReport.com/]. Forum e news su web sono lo strumento comune per raggiungere i navigatori che hanno i tuoi stessi interessi e convinzioni.

III) "Prendi controllo della tua email" usando il programma di posta elettronica Eudora 4.3 Pro che è reso disponibile senza costi scaricandone la versione sponsorizzata. Io lo uso, è completo di tutte le componenti e supportato da pubblicità statica sullo schermo che non interferisce con il lavoro al computer. È proprio curioso e in parte misterioso. Per provarlo: [www.eudora.com/download9].

IV) Tutto yiddish o greco per te quella pagina web? Alta Vista aziona un traduttore che lavora molto velocemente [babel.altavista.com/translate.dyn]. Sa tradurre davvero un'intera pagina Web. Usalo per controllare la mia traduzione in inglese di qualche pagina di DMLR. Per chi non conosce l'inglese suggerisco di tradurre la pagina dell'anniversario di questo sito (/COPY.htm).
IV-bis) Bisogna pur riconoscere che il traduttore automatico spesso prende un granchio... meglio allora usare un servizio di traduzione avanzato come il programma di Expert System che alimenta molti importanti servizi online che trattano con le parole. Vedi su [www.expertsystem.it].

V) La Computer Lawyer Association ([www.cla.org]) è un'associazione non-profit internazionale di avvocati che possono offrirti informazioni su casi relativi a problematiche correnti della Information Technology. Avvocati sono i membri che producono articoli su proprietà intellettuale, nomi di dominio, legge nell'e-commerce, diritti d'autore etc.

VI) La Electronic Founder Fondation ([www.eff.org]) sta difendendo i diritti della libertà di parola sull'Internet. Dal menu dell'EFF puoi selezionare per intressarti di privacy, crittografia, abusi di rete, comunità, censura, impegno. E onori speciali ai pioneri che hanno contribuito alla costruzione della libertà digitale! DMLR supporta periodicamente la Blue Ribbon Campaign mostrata qui:
eff.org

VII) Cowboy del cyber spazio stanno cavalcando la prossima generazione di computer. Non io, ma le ultime novità da MacWorld 2000 sono sempre degne di attenzione perché Mac è trendy nel design e assemblaggio di computer. Il Cube è la nuova frontiera del computer da tavolo e il suo scopo è facilitare la tua vita in collegamento... bene, getta a terra la tua arma pc e prova a pensare differente -come il Rabbino di cui hai sentito prima... Tutte le novità al MacWorld2000.

VIII) A volte i contratti online sono bombe legali ad orolegeria. Le firme elettroniche saranno prima o poi riconosciute come firma con effetto legale. Per saperne di più su questa nuova frontiera elettronica devi sintonizzarti con [www.penop.com]. "PenOp is clearly a leader in setting the standard for how electronic signatures will be incorporated into real-world commercial and government applications," secondo Daniel J. Greenwood, Lecturer al MIT e direttore del MIT E-Commerce Architecture Project.

IX) Mac e pc si ameranno o almeno dialogheranno l'un con l'altro? Per utenti del pc non è importante essendo già in numero elevato. Tuttavia potresti essere curioso di scambiare documenti con un pc o eseguire sistemi operativi basati su PC. Questo Virtual PC (tm) per Macintosh è la tua risorsa... [www.connectix.com/products/vpc3.html].

X) Il tuo occhio privato sulla Rete dovrebbe essere allenato a sparare a vista. SearchHound ha del tutto rivisto la propria tecnologia di ricerca ("the most accurate in the world") per ottenere più traffico, URL e persone che stanno facendo ricerche in linea. Allora vai a [http://www.SearchHound.com] e fai ricerca di www.dmlr.org. Oppure irrompi di nuovo nel Far West cercando con le parole chiave estratte da questo articolo.

(OUTRO) Mentre il Far West -oggi gli stati del Wyoming, Colorado, Arizona e New Mexico- è la parte degli U.S. che la maggioranza della gente conosce bene grazie a centinaia di film, non tutti quei gloriosi personaggi se ne andavano all'Ovest necessariamente: per esempio, 'I Cavalieri dalle Lunghe Ombre' andarono fino al Nord dove la loro leggenda all'apice della popolarità fu umiliata da una lontana comunità agricola. Per giunta molti uomini non-violenti al limite della pazienza commissionarono il lavoro all'agenzia Pinkerton di allora, già oggetto del marketing con un logo (un occhio che guarda fisso) e uno slogan ("non dormiamo mai"). Contro il marketing degli investigatori privati avrebbe mai potuto Jesse James sopravvivere alla sua parte del bottino? 

 


©1997-2000 DMLR. 1ª stesura: [16Agosto/2000].